Fondazione "Coraggio"

Sotto il punto di vista della tradizione svizzera delle armi, la fondazione mantiene e sviluppa l’idea di milizia e di responsabilità individuale nell’ambito del possesso da parte dei privati delle armi. In­coraggia le conoscenze del maneggiamento libero e legale di armi e lo sviluppo dello spirito di dife­sa presso il più grande numero di cittadine e cittadini.

Incoraggia e ricompensa cittadine e cittadini o azioni che servono l’ideale del coraggio civico e l’impegno personale nell’interesse del paese, e ciò tanto nella sfera privata che nella sfera pubbli­ca. Persone morali possono essere ricompensate ugualmente. Parte dall’idea che il nostro Stato e con lui il suo diritto sulle armi può rimanere indipendente e libero solo, ancora e ancora con l’impegno della gente, senza preoccuparsi delle dimostrazioni di ostilità, in favore della nostra cau­sa e la difendono con tenacia e intelligenza. Il nome di tale personalit è sempre benvenuto al con­siglio delle fondazione.

Siamo riconoscenti per tutti i doni che ci permetteranno di raggiungere i nostri scopi. Il consiglio di fondazione vorrebbe soprattutto rendervi attenti alle possibilit di donazioni e eredit in contanti o sotto forma di armi di cui non avreste più uso. Riprendiamo volentieri successioni e vi consigliere­mo con piacere.

I membri del consiglio vi informano volentieri:

Jean-Luc Addor - Presidente
Ulrich Stoller -  Membro del Consiglio di fondazione
Marc-Henri Bujès - Finanze

Relazione bancaria
UBS Berna, IBAN CH42 0023 5235 5236 6601 N (Stiftung COURAGE)

Noi lottiamo per i nostri diritti Oggi siamo vicino di 13'000 membri. Con voi?