ORION

 

Esclusività per i soci di PROTELL: Protezione giuridica da parte della ORION SA.

Copertura valida unicamente per i membri singoli. Tassa sociale annua CHF 50.– compresa l’assicurazione di protezione giuridica.
Abbiamo stipulato un assicurazione di protezione giuridica con ORION esclusiva per i membri PROTELL alle seguenti condizioni:
 
1. Assicurazione di protezione giuridica per i membri singoli di PROTELL; Assicuratore e assicurata (riassunto delle condizioni generali).
La protezione giuridica ORION SA, di seguito Orion, 4051 Basel, accorda agli assicurati in ossequio alla cifra 3.1. protezione giuridica sulla base delle seguenti disposizioni. PROTELL, società per un diritto liberale sulle armi con sede a Berna è l’assicurata.
 
2. Oggetto dell’assicurazione
Fanno stato le condizioni generali di base per l’assicurazione di protezione giuridica privata ORION PRIVATE (CG) edizione 01/2011 così come le seguenti disposizioni particolari.
Orion in qualità di assicuratore in ossequio alla cifra 3.2 copre gli interessi degli assicurati in ambito di protezione giuridica fino ad un importo massimo di CHF 600’000.– La copertura si stende a tutta l’Europa, per i casi fuori dall’Europa l’importo coperto massimo è di CHF 50’000.– per ogni caso assicurativo.
Orion si prende a carico i costi dell’avvocato e quelli processuali, così come quelli per eventuali perizie. Inoltre Orion anticipa eventuali cauzioni per evitare l’arresto preventivo.
 
3. Condizioni particolari
3.1 Sono persone assicurate unicamente i membri singoli di PROTELL domiciliati in Svizzera.
 
3.2 Protezione da parte dell’assicurazione
  • in caso di procedura penale contro l’assicurato per violazione colposa di disposizioni della legge sulle armi.
  • nelle procedure di rifiuto del rilascio del permesso di acquisto di armi.
  • nelle procedure amministrative in relazione alla revoca e al rifiuto della patente di caccia, compreso sequestro dell’arma per violazione colposa delle disposizioni previste dalla legge sulle armi.
  • scelta personale dell’avvocato.
  • la sentenza cresciuta in giudicato o l’ordinanza penale fa stato per determinante se ci sia stata negligenza o se è stato intenzionale.
  • nessuna franchigia.
  • nessun termine di carenza.
3.3 Validità dei fori competenti
L’assicurazione vale per tutti i casi trattati nei fori competenti su suolo europeo.
 
3.4 Franchigia
Non viene applicata nessuna franchigia.
Ulteriori informazioni vengono fornite dal responsabile dell’assistenza die membri di PROTELL; Iscrizione per il tramite del segretariato.
 

Diventa membro ora

«Per i nostri diritti e le nostre libertà»
Jean-Luc Addor, Presidente

Noi lottiamo per i nostri diritti Oggi siamo vicino di 13'000 membri. Con voi?