Missione

  1. Quale società di pubblica utilità PROTELL si impegna in Svizzera per lo scopo principale specificato nel nostro Statuto dell'13 aprile 2019, ossia il mantenimento e l'espansione di una legislazione e di una prassi liberali in materia di armi.
  2. Ci opponiamo con coerenza, servendoci di ogni mezzo legale e democratico, a qualsiasi ulteriore restrizione della legislazione delle armi nel nostro Paese.
  3. Con una comunicazione proattiva, completa, inequivocabile, rapida e mirata sulle principali piattaforme dei social media e in tutti i media stampati ed elettronici rilevanti per il nostro ambito provvediamo a che la nostra società e le nostre richieste siano percepite e prese sul serio in Svizzera e all'estero. Nel nostro lavoro di pubbliche relazioni, lottiamo contro la percezione negativa e la stigmatizzazione dei possessori di armi.
  4. Interveniamo con mezzi adeguati quando le leggi vigenti non sono messe in pratica o applicate correttamente dalle autorità.
  5. Allacciamo rapporti con organizzazioni svizzere che si occupano di armi e della relativa legislazione e alle quali stanno veramente a cuore la libertà, la sicurezza, la conservazione di valori e tradizioni liberali, come pure l'indipendenza della Svizzera.
  6. Istituiamo una rete di avvocati estesa a tutta la Svizzera e provvediamo a che i nostri soci siano consigliati, assistiti, aiutati e – se necessario – difesi sul piano giuridico.
  7. Creiamo su base nazionale a tutti i livelli politici un'organizzazione politica di sostegno.
 
Noi lottiamo per i nostri diritti Oggi siamo vicino di 13'000 membri. Con voi?